Appuntamento di Novembre/Dicembre 2024
SUITE 539
MADFORMUSIC e MADFORMUSIC 3 Padova
Impianto:
Metronome Aqwo 2 Plus
Audio Hungary Qualiton A75i
Wilson Benesch Precision P1.zero
SUITE 541
Mad For Music - Mpi Electronic -High Fidelity Italia
Impianto:
Concertino Maestro Edition by Sonus Faber
Accuphase DP 450 - Accuphase E4000
Thorens 403 DD HG + Sbooster 24 V
Ds Audio E3 + Equalizer E3
Metronome Le Streamer (Diapason d'Or 2024)
Vi aspettiamo !
MADFORMUSIC e MADFORMUSIC 3 Padova
Impianto:
Metronome Aqwo 2 Plus
Audio Hungary Qualiton A75i
Wilson Benesch Precision P1.zero
SUITE 541
Mad For Music - Mpi Electronic -High Fidelity Italia
Impianto:
Concertino Maestro Edition by Sonus Faber
Accuphase DP 450 - Accuphase E4000
Thorens 403 DD HG + Sbooster 24 V
Ds Audio E3 + Equalizer E3
Metronome Le Streamer (Diapason d'Or 2024)
Vi aspettiamo !
GIUGNO 2024 - A STAR IS BORN
DS AUDIO E3
il punto di svolta"Davvero oltre il prezzo
La DS-E3 è una tecnologia rivoluzionaria nella riproduzione dei dischi in vinile Ikuo Tsunoda, critico audio" La nuova nata in casa DsAudio fa subito parlare di se. Noi l'abbiamo in ascolto permanente nel negozio di Arese. I nostri clienti che la hanno acquistata ne sono entusiasti. Secondo la nostra opinione (e anche di molti altri..) siamo di fronte a un vero miracolo, per noi è praticamente impossibile ottenere questi risultati a questo prezzo ! |
DS-E3 utilizza un meccanismo ottico di terza generazione, lo stesso design degli altri nostri prodotti.
DS-E3 raggiunge un prezzo estremamente basso ereditando i pregi del meccanismo di terza generazione, come una maggiore potenza grazie al LED indipendente e PD. Migliore separazione dei canali e utilizzo di una piastra, di schermatura della luce, al berillio.
Il cantilever è in alluminio e il diamante è con taglio ellittico. Adottando il meccanismo della cartuccia ottica di terza generazione, la separazione dei canali è impostata su 1 dB in meno per migliorare l'ascolto della produzione di massa dei vinili.
Nell'equalizzatore (che fa le veci dello stadio phono) DS-E3, il circuito di amplificazione è stato reso simmetrico e la tensione fornita alla cartuccia è stata stabilizzata per ottenere un suono più chiaro e veloce. L'equalizzatore DS-E3 utilizza un amplificatore operazionale, come elemento amplificante, per ridurre al minimo il percorso del segnale, riducendo così notevolmente il numero di componenti e ottenendo dimensioni inferiori. Di conseguenza, l'equalizzatore DS-E3 è circa 1/2 delle dimensioni dell'equalizzatore DS003.
Il costo per testina DS-E3 completa di Equalizzatore (Stadio Phono) E3 è di € 2.800,00 in totale.
DS-E3 raggiunge un prezzo estremamente basso ereditando i pregi del meccanismo di terza generazione, come una maggiore potenza grazie al LED indipendente e PD. Migliore separazione dei canali e utilizzo di una piastra, di schermatura della luce, al berillio.
Il cantilever è in alluminio e il diamante è con taglio ellittico. Adottando il meccanismo della cartuccia ottica di terza generazione, la separazione dei canali è impostata su 1 dB in meno per migliorare l'ascolto della produzione di massa dei vinili.
Nell'equalizzatore (che fa le veci dello stadio phono) DS-E3, il circuito di amplificazione è stato reso simmetrico e la tensione fornita alla cartuccia è stata stabilizzata per ottenere un suono più chiaro e veloce. L'equalizzatore DS-E3 utilizza un amplificatore operazionale, come elemento amplificante, per ridurre al minimo il percorso del segnale, riducendo così notevolmente il numero di componenti e ottenendo dimensioni inferiori. Di conseguenza, l'equalizzatore DS-E3 è circa 1/2 delle dimensioni dell'equalizzatore DS003.
Il costo per testina DS-E3 completa di Equalizzatore (Stadio Phono) E3 è di € 2.800,00 in totale.
SABATO 17/02/2024 DEMO IN NEGOZIO AD ARESE
VERTERE !!Mr.Touraj Moghaddam dimostrerà i giradischi MG-1 MK2 e DG-1S con le nuove testine XtraX MC e Dark Sabre MM.
Stadi Phono Vertere Preamplificatore Thrax Dionysos Amplificatore Thrax Enyo Diffusori Wilson Benesch Precision P3.0 Cavi : Vertere, MadformMusic e Vovox Supporti Artesania Sabato 17/02/2024 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30 Sarà presente anche Hari, distributore ufficiale per l'Italia dei prodotti Vertere |
VIV LABORATORY - GIAPPONE - NUOVA ACQUISIZIONE
ViV Laboratory Rigid Float, la rivoluzione della lettura analogica.
Viv laboratory produce l'esclusivo braccio per giradischi "Rigid Float", un prodotto originale di Mr. Koichiro Akimoto. È un progetto rivoluzionario nel campo della progettazione dei bracci analogici.
Da Viv Lab (Japan), il Rigid Float è un braccio per giradischi distintivo e tecnicamente innovativo, splendidamente realizzato e meravigliosamente suonante, semplice da mettere in opera e praticamente universale.
Il Viv Lab Rigid Float è un braccio diritto con pivot flottante ad olio magneto-fluido e struttura senza angolo di off-set.
La presenza dell’olio magnetico non solo ottimizza le prestazioni dello snodo, ma isola il braccio dalle vibrazioni esterne. Allo stesso tempo, questo pivot è immune dalle vibrazioni generate dallo stilo e si integra alla perfezione con la sua struttura senza angolo di off-set ( vedi più avanti). Il risultato è un suono purissimo dotato di alta dinamica ed una focalizzazione precisa.
La struttura senza angolo di off-set. Viv Lab crede che la struttura dei bracci “ a gomito” con angolo di off-set e settaggio di overhang peggiori pesantemente la resa sonora a causa delle fluttuazioni laterali, che non riescono ad essere cancellate dal meccanismo antiskating. Pertanto, ha sviluppato un braccio completamente diritto.
Si può installare ovunque, semplicemente appoggiandolo sulla superficie piana del giradischi. Non è necessaria una basetta dedicata o di forare il plinto. Si posiziona sul plinto e per il posizionamento occorre utilizzare solo la semplice dima a squadra in dotazione per fissare l’angolazione del braccio e la distanza dello stilo dal perno. Cablaggio interno in argento purezza 4N rivestito in seta con terminali placcati al rodio, per la minima perdita di segnale.
Pivot flottante ad olio magnetico.
Assolutamente nessun contatto meccanico del braccio sul meccanismo del perno, per ottenere la massima sensibilità al solco e minimizzare i fenomeni di rientro acustico. Allo stesso tempo il pivot flottante riduce le riflessioni e le vibrazioni spurie generate dello stilo. Il che si traduce in una riproduzione ricca e viva, priva di distorsione e di confusione, pulitissima e con la più ampia gamma dinamica. Il braccio è fermo come qualsiasi altro progetto imperniato, ma con attriti minimi, ed è un vero gioiello da maneggiare. Il concetto di perno "flottante" è in perfetta sinergia con la configurazione senza angolo di offset ( vedi punto (2).
Esistono altri sistemi perno/cuscinetto similari sul mercato, immersi in bagno d'olio (con smorzamento ad olio), ma essi richiedono ancora un cavo o altro apparato per fissare il fulcro deputato al movimento rotativo del braccio. Mentre invece il Rigid Float, grazie al suo meccanismo con posizionamento automatico, non richiede assolutamente niente che interferisca con lo stilo della testina mentre segue il percorso del solco.
Nell'analisi di un sistema del genere potrebbero ipotizzarsi problemi di instabilità meccanica laterale del braccio, ma il Rigid Float, equipaggiato con il più opportuno meccanismo di bilanciamento, assicura la stabilità del punto di snodo.
Struttura senza angolo di off-set.
La struttura del braccio completamente diritta (senza angolo di off-set) minimizza la forza laterale ( forza di skating) per ottenere la migliore separazione tra i canali, il più ampio soundstage, con atmosfera musicale e la più elevata velocità di salita dei transienti, senza distorsione, anche quando viene suonata la parte più interna del disco ( vedi i dettagli sotto indicati). Il braccio non presenta la regolazione dell'antiskating poiché, per effetto della configurazione senza angolo di offset, la forza laterale di skating è automaticamente minimizzata.
Smorzamento esterno.
La canna del braccio meravigliosamente realizzata in alluminio anodizzato viene smorzata all'esterno tramite gli anelli smorzanti resonance ring- 3 unità in gomma smorzante sintetica. Puoi variare leggermente la sonorità posizionando in modo diverso gli anelli a tua scelta.
Un braccio per giradischi facilissimo da installare e che puoi posizionare ovunque.
Il Rigid Float è un braccio totalmente user-friendly per una estrema semplicità di installazione: non è necessario forare il plinto, ma solo appoggiare il braccio sul plinto (il piano del giradischi) regolando la giusta posizione tramite la semplice dima angolare in dotazione.
Una conchiglia unica al mondo, chiamata "Nelson Hold".
Viene fornita in dotazione standard una esclusiva headshell, denominata “Nelson Hold”, che aggancia saldamente il corpo testina al centro, nel punto in cui sono presenti i circuiti magnetici, le parti interne più importanti, e lo stilo. Invece gli shell tradizionali fissano solo la parte esterna del corpo testina con due viti. Il braccio “Rigid Float” insieme allo shell “Nelson Hold” rimuovono completamente la confusione e la distorsione nel suono. In più, con il sistema di fissaggio della testina alla headshell Nelson Hold, si può regolare e ottimizzare la pressione di aggancio della testina stessa. Qualsiasi testina se ne giova.
Azimuth regolabile. Ulteriori unità di headshell “Nelson Hold” di ricambio possono essere acquistate separatamente, per montare velocemente testine diverse sul braccio.
Cablaggio interno: straordinario, in argento puro (4N) rivestito in seta.
Connettori: RCA placcati al rodio, di qualità superiore, e connettore di terra separato con la possibilità di collegamento bilanciato.
Modelli Disponibili: a scelta in tre lunghezze; 7, 9, e 13" di lunghezza. Finitura Black Metallic.
Premi ricevuti
Recommended Component Award 2014 by Stereophile magazine (USA) Ottobre 2014
Product of the Year 2013 Award by image hifi magazine (Germany) Dicembre 2013
Most Wanted Component 2013 Award by The StereoTimes (USA) Dicembre 2013
Estratti dalle recensioni
Eric Charlot, Digit-Hall France scrive:
“Abbiamo effettuato una ultima prova di ascolto con il giradischi Dr. Feickert Blackbird e la versione da 9″ del braccio Viv Lab Rigid Float, ed abbiamo ritrovato la stessa estetica sonora del braccio Ortofon RS-212D. Però il risultato includeva ora un mix vibrante di chiarezza ed energia, abbinate ad una potenza di analisi che non avevamo notato con gli altri due bracci – l'Ortofon RS-212D ed un 10″ Reed 2A. Con il Viv Lab, tutti i dischi risultano perfettamente coesi, il basso è libero di esprimersi ed abbiamo notato una articolazione ed una espressività insospettabili. Le armoniche alle alte frequenze aggiungono più informazioni ed i cimbali su “Saturday Night At The Montmartre”, sono sbalorditivi per potenza.”
“In aggiunta alla qualità della riproduzione, il vantaggio più importante offerto dal Rigid Float è in definitiva l'incredibile comodità che fornisce e le possibilità che apre visto che ci si può dimenticare dell'eterno problema della compatibilità tra la testina ed il braccio. “Sei già in possesso della testina dei tuoi sogni? Presentale il Viv Lab, e tirerà fuori il massimo. Non riesci a scegliere la testina, o ne possiedi più d'una? Non serve disporre di 36 diversi bracci; Il braccio Viv Lab andrà bene” ( sarebbe anche capace di risolvere i problemi ricorrenti incontrati dagli appassionati di testine insolite come le Decca London, avrei voluto testarlo con loro). Si, è vero, sembra il brutto slogan per un dentifricio che ti promette un sorriso smagliante. Si potrebbe aggiungere anche “provalo e adottalo” . Io l'ho provato e l'ho adottato immediatamente.
In breve, senza mezzi termini: ! QUESTO BRACCIO E' SENSAZIONALE. Corri, ascolta, e preparati a riesaminare la tua trigonometria!”
Roy Gregory, The Audio Beat scrive:
“…ascoltando un disco con il Rigid Float c'è un magnifico e fluido senso di velocità ed energia. I transienti dinamici sono veloci e precisi, e l'incedere possiede quella sorta di grazia, libertà e rapidità che io sono solito associare al pattinare sul ghiaccio. Se un braccio convenzionale veramente buono riesce a curvare al meglio, come una macchina sportiva con pneumatici ribassati, il Rigid Float fa sembrare la strada senza curve. Musicalmente parlando, questo oggetto volteggia davvero sui solchi…”
Michael Fremer, Stereophile scrive:
“…la gamma media è magnificamente equilibrata e l'immagine è ferma come una roccia e tridimensionale. Il basso è corposo e ben dimensionato, e tuttavia ben controllato…”
“…la mia opinione è che il Rigid Float – o grazie alla geometria underhung oppure per il suo sistema a cuscinetti flottanti, o per entrambi gli aspetti – possiede un equilibrio straordinario, un suono ricco che alcuni ascoltatori brameranno istantaneamente…”
Clement Perry, StereoTimes Publisher’s note:
“…Devo concordare anch'io con la valutazione di Stephen al riguardo di questo braccio eccezionale ed innovativo. Il mio è un 9″ e fornisce una notevole impressione di neutralità abbinata ad una scala ed una tessitura mai raggiunte sul mio sistema…”
Thomas Schmidt, LP Magazine Germany scrive:
“…Non riesco esattamente a dire quale delle innovazioni fa la differenza, ma il braccio Rigid Float rappresenta senza dubbio un esclusivo, assoluto ed eccezionale fenomeno nella riproduzione analogica del suono…”
“…il braccio Rigid Float migliora anche il migliore dei sistemi ad un livello di qualità mai sentito prima – e lo fa con testine ad alta cedevolezza (come la Van den Hul The Condor) ed a bassissima cedevolezza… (Miyajima Shilabe)”
Stephen Yan, The StereoTimes scrive:
“…Il braccio RF è altamente ed entusiasticamente raccomandato!”
“…poiché risulta così neutro e trasparente, ti dirà onestamente e brutalmente quello che potrebbe non piacerti del tuo sistema, …è come una implacabile macchina della verità…”
“Tu ringrazierai chiaramente e senza dubbio il RF per averti dato la verità, ad un prezzo che, sebbene non economico, in realtà è minore di molte testine high-end attualmente sul mercato. Da questa prospettiva, e considerando la quantità di tecnologia ed innovazione contenute in questo dispositivo, io credo che il mio uso della parola ’affare’ non sia fuori luogo…”
“…dunque nel caso volessi saperlo, si, ho acquistato l'unità in recensione…”
Mal Kenney, Part-Time Audiophile – THE Show Newport Beach (June 2013):
“…c'è il perno flottante, la struttura senza angolo di offset, nessun antiskating, ed una combinazione di potenza e delicatezza che crederesti necessaria una ingegnerizzazione molto maggiore rispetto al lasciar fluttuare il braccio nell'olio magnetico. Sia che la capacità di tracciare senza le solite micro-distorsioni si basi sul suo strano perno, o che invece dipenda dallo smorzamento… questo braccio è decisamente un artista!”
Uwe Kirbach, Image HiFi Germany scrive:
“…questo braccio è semplicemente sensazionale! …le registrazioni suonano notevolmente dirette ed immediate, con una dinamica violenta. La batteria e le percussioni escono senza freni, live, con una grande tridimensionalità, profondità e microdettagli…”
“…anche non perfettamente settato il Rigid Float suona sempre chiaro e pulito, potente e autorevole – è stato sempre e subito ovvio che avevamo per le mani qualcosa di speciale…”
“…Non conosco nessun altro braccio con queste caratteristiche che sia superiore. Non posso dire in quale percentuale ciò sia dovuto al geniale sistema di snodo o all'assenza di antiskating… L'impressione che si ha comparando i bracci convenzionali è la stessa di quando un'auto che corre sulla ghiaia necessita di miglioramenti al telaio, mentre il braccio giapponese corre sull'asfalto o, per meglio dire, sull'olio.”
Viv laboratory produce l'esclusivo braccio per giradischi "Rigid Float", un prodotto originale di Mr. Koichiro Akimoto. È un progetto rivoluzionario nel campo della progettazione dei bracci analogici.
Da Viv Lab (Japan), il Rigid Float è un braccio per giradischi distintivo e tecnicamente innovativo, splendidamente realizzato e meravigliosamente suonante, semplice da mettere in opera e praticamente universale.
Il Viv Lab Rigid Float è un braccio diritto con pivot flottante ad olio magneto-fluido e struttura senza angolo di off-set.
La presenza dell’olio magnetico non solo ottimizza le prestazioni dello snodo, ma isola il braccio dalle vibrazioni esterne. Allo stesso tempo, questo pivot è immune dalle vibrazioni generate dallo stilo e si integra alla perfezione con la sua struttura senza angolo di off-set ( vedi più avanti). Il risultato è un suono purissimo dotato di alta dinamica ed una focalizzazione precisa.
La struttura senza angolo di off-set. Viv Lab crede che la struttura dei bracci “ a gomito” con angolo di off-set e settaggio di overhang peggiori pesantemente la resa sonora a causa delle fluttuazioni laterali, che non riescono ad essere cancellate dal meccanismo antiskating. Pertanto, ha sviluppato un braccio completamente diritto.
Si può installare ovunque, semplicemente appoggiandolo sulla superficie piana del giradischi. Non è necessaria una basetta dedicata o di forare il plinto. Si posiziona sul plinto e per il posizionamento occorre utilizzare solo la semplice dima a squadra in dotazione per fissare l’angolazione del braccio e la distanza dello stilo dal perno. Cablaggio interno in argento purezza 4N rivestito in seta con terminali placcati al rodio, per la minima perdita di segnale.
Pivot flottante ad olio magnetico.
Assolutamente nessun contatto meccanico del braccio sul meccanismo del perno, per ottenere la massima sensibilità al solco e minimizzare i fenomeni di rientro acustico. Allo stesso tempo il pivot flottante riduce le riflessioni e le vibrazioni spurie generate dello stilo. Il che si traduce in una riproduzione ricca e viva, priva di distorsione e di confusione, pulitissima e con la più ampia gamma dinamica. Il braccio è fermo come qualsiasi altro progetto imperniato, ma con attriti minimi, ed è un vero gioiello da maneggiare. Il concetto di perno "flottante" è in perfetta sinergia con la configurazione senza angolo di offset ( vedi punto (2).
Esistono altri sistemi perno/cuscinetto similari sul mercato, immersi in bagno d'olio (con smorzamento ad olio), ma essi richiedono ancora un cavo o altro apparato per fissare il fulcro deputato al movimento rotativo del braccio. Mentre invece il Rigid Float, grazie al suo meccanismo con posizionamento automatico, non richiede assolutamente niente che interferisca con lo stilo della testina mentre segue il percorso del solco.
Nell'analisi di un sistema del genere potrebbero ipotizzarsi problemi di instabilità meccanica laterale del braccio, ma il Rigid Float, equipaggiato con il più opportuno meccanismo di bilanciamento, assicura la stabilità del punto di snodo.
Struttura senza angolo di off-set.
La struttura del braccio completamente diritta (senza angolo di off-set) minimizza la forza laterale ( forza di skating) per ottenere la migliore separazione tra i canali, il più ampio soundstage, con atmosfera musicale e la più elevata velocità di salita dei transienti, senza distorsione, anche quando viene suonata la parte più interna del disco ( vedi i dettagli sotto indicati). Il braccio non presenta la regolazione dell'antiskating poiché, per effetto della configurazione senza angolo di offset, la forza laterale di skating è automaticamente minimizzata.
Smorzamento esterno.
La canna del braccio meravigliosamente realizzata in alluminio anodizzato viene smorzata all'esterno tramite gli anelli smorzanti resonance ring- 3 unità in gomma smorzante sintetica. Puoi variare leggermente la sonorità posizionando in modo diverso gli anelli a tua scelta.
Un braccio per giradischi facilissimo da installare e che puoi posizionare ovunque.
Il Rigid Float è un braccio totalmente user-friendly per una estrema semplicità di installazione: non è necessario forare il plinto, ma solo appoggiare il braccio sul plinto (il piano del giradischi) regolando la giusta posizione tramite la semplice dima angolare in dotazione.
Una conchiglia unica al mondo, chiamata "Nelson Hold".
Viene fornita in dotazione standard una esclusiva headshell, denominata “Nelson Hold”, che aggancia saldamente il corpo testina al centro, nel punto in cui sono presenti i circuiti magnetici, le parti interne più importanti, e lo stilo. Invece gli shell tradizionali fissano solo la parte esterna del corpo testina con due viti. Il braccio “Rigid Float” insieme allo shell “Nelson Hold” rimuovono completamente la confusione e la distorsione nel suono. In più, con il sistema di fissaggio della testina alla headshell Nelson Hold, si può regolare e ottimizzare la pressione di aggancio della testina stessa. Qualsiasi testina se ne giova.
Azimuth regolabile. Ulteriori unità di headshell “Nelson Hold” di ricambio possono essere acquistate separatamente, per montare velocemente testine diverse sul braccio.
Cablaggio interno: straordinario, in argento puro (4N) rivestito in seta.
Connettori: RCA placcati al rodio, di qualità superiore, e connettore di terra separato con la possibilità di collegamento bilanciato.
Modelli Disponibili: a scelta in tre lunghezze; 7, 9, e 13" di lunghezza. Finitura Black Metallic.
Premi ricevuti
Recommended Component Award 2014 by Stereophile magazine (USA) Ottobre 2014
Product of the Year 2013 Award by image hifi magazine (Germany) Dicembre 2013
Most Wanted Component 2013 Award by The StereoTimes (USA) Dicembre 2013
Estratti dalle recensioni
Eric Charlot, Digit-Hall France scrive:
“Abbiamo effettuato una ultima prova di ascolto con il giradischi Dr. Feickert Blackbird e la versione da 9″ del braccio Viv Lab Rigid Float, ed abbiamo ritrovato la stessa estetica sonora del braccio Ortofon RS-212D. Però il risultato includeva ora un mix vibrante di chiarezza ed energia, abbinate ad una potenza di analisi che non avevamo notato con gli altri due bracci – l'Ortofon RS-212D ed un 10″ Reed 2A. Con il Viv Lab, tutti i dischi risultano perfettamente coesi, il basso è libero di esprimersi ed abbiamo notato una articolazione ed una espressività insospettabili. Le armoniche alle alte frequenze aggiungono più informazioni ed i cimbali su “Saturday Night At The Montmartre”, sono sbalorditivi per potenza.”
“In aggiunta alla qualità della riproduzione, il vantaggio più importante offerto dal Rigid Float è in definitiva l'incredibile comodità che fornisce e le possibilità che apre visto che ci si può dimenticare dell'eterno problema della compatibilità tra la testina ed il braccio. “Sei già in possesso della testina dei tuoi sogni? Presentale il Viv Lab, e tirerà fuori il massimo. Non riesci a scegliere la testina, o ne possiedi più d'una? Non serve disporre di 36 diversi bracci; Il braccio Viv Lab andrà bene” ( sarebbe anche capace di risolvere i problemi ricorrenti incontrati dagli appassionati di testine insolite come le Decca London, avrei voluto testarlo con loro). Si, è vero, sembra il brutto slogan per un dentifricio che ti promette un sorriso smagliante. Si potrebbe aggiungere anche “provalo e adottalo” . Io l'ho provato e l'ho adottato immediatamente.
In breve, senza mezzi termini: ! QUESTO BRACCIO E' SENSAZIONALE. Corri, ascolta, e preparati a riesaminare la tua trigonometria!”
Roy Gregory, The Audio Beat scrive:
“…ascoltando un disco con il Rigid Float c'è un magnifico e fluido senso di velocità ed energia. I transienti dinamici sono veloci e precisi, e l'incedere possiede quella sorta di grazia, libertà e rapidità che io sono solito associare al pattinare sul ghiaccio. Se un braccio convenzionale veramente buono riesce a curvare al meglio, come una macchina sportiva con pneumatici ribassati, il Rigid Float fa sembrare la strada senza curve. Musicalmente parlando, questo oggetto volteggia davvero sui solchi…”
Michael Fremer, Stereophile scrive:
“…la gamma media è magnificamente equilibrata e l'immagine è ferma come una roccia e tridimensionale. Il basso è corposo e ben dimensionato, e tuttavia ben controllato…”
“…la mia opinione è che il Rigid Float – o grazie alla geometria underhung oppure per il suo sistema a cuscinetti flottanti, o per entrambi gli aspetti – possiede un equilibrio straordinario, un suono ricco che alcuni ascoltatori brameranno istantaneamente…”
Clement Perry, StereoTimes Publisher’s note:
“…Devo concordare anch'io con la valutazione di Stephen al riguardo di questo braccio eccezionale ed innovativo. Il mio è un 9″ e fornisce una notevole impressione di neutralità abbinata ad una scala ed una tessitura mai raggiunte sul mio sistema…”
Thomas Schmidt, LP Magazine Germany scrive:
“…Non riesco esattamente a dire quale delle innovazioni fa la differenza, ma il braccio Rigid Float rappresenta senza dubbio un esclusivo, assoluto ed eccezionale fenomeno nella riproduzione analogica del suono…”
“…il braccio Rigid Float migliora anche il migliore dei sistemi ad un livello di qualità mai sentito prima – e lo fa con testine ad alta cedevolezza (come la Van den Hul The Condor) ed a bassissima cedevolezza… (Miyajima Shilabe)”
Stephen Yan, The StereoTimes scrive:
“…Il braccio RF è altamente ed entusiasticamente raccomandato!”
“…poiché risulta così neutro e trasparente, ti dirà onestamente e brutalmente quello che potrebbe non piacerti del tuo sistema, …è come una implacabile macchina della verità…”
“Tu ringrazierai chiaramente e senza dubbio il RF per averti dato la verità, ad un prezzo che, sebbene non economico, in realtà è minore di molte testine high-end attualmente sul mercato. Da questa prospettiva, e considerando la quantità di tecnologia ed innovazione contenute in questo dispositivo, io credo che il mio uso della parola ’affare’ non sia fuori luogo…”
“…dunque nel caso volessi saperlo, si, ho acquistato l'unità in recensione…”
Mal Kenney, Part-Time Audiophile – THE Show Newport Beach (June 2013):
“…c'è il perno flottante, la struttura senza angolo di offset, nessun antiskating, ed una combinazione di potenza e delicatezza che crederesti necessaria una ingegnerizzazione molto maggiore rispetto al lasciar fluttuare il braccio nell'olio magnetico. Sia che la capacità di tracciare senza le solite micro-distorsioni si basi sul suo strano perno, o che invece dipenda dallo smorzamento… questo braccio è decisamente un artista!”
Uwe Kirbach, Image HiFi Germany scrive:
“…questo braccio è semplicemente sensazionale! …le registrazioni suonano notevolmente dirette ed immediate, con una dinamica violenta. La batteria e le percussioni escono senza freni, live, con una grande tridimensionalità, profondità e microdettagli…”
“…anche non perfettamente settato il Rigid Float suona sempre chiaro e pulito, potente e autorevole – è stato sempre e subito ovvio che avevamo per le mani qualcosa di speciale…”
“…Non conosco nessun altro braccio con queste caratteristiche che sia superiore. Non posso dire in quale percentuale ciò sia dovuto al geniale sistema di snodo o all'assenza di antiskating… L'impressione che si ha comparando i bracci convenzionali è la stessa di quando un'auto che corre sulla ghiaia necessita di miglioramenti al telaio, mentre il braccio giapponese corre sull'asfalto o, per meglio dire, sull'olio.”
25-26 Novembre 2023
Evento: Gran Galà dell'Alta Fedeltà
Padova - Crowne Plaza - Limena
Kora Square Tube Tb140Cosi, come al recente GranGalà di Milano, il cuore pulsante del sistema sarà lo spettacolare amplificatore Francese con tecnologia proprietaria "Square Tube". Non è un amplificatore ibrido, come erroneamente viene definito, bensì un particolare amplificatore a valvole supportato da transistor mosfet.
DS AUDIO E1 COMBO - Sarà la nostra testina di riferimento completata dal suo specifico stadio phono. Forse l'affare del secolo nel campo dell'analogico. Tecnologia "fotoelettrica" e risultato sbalorditivo comparato al prezzo. Sarà installata sul giradischi a trazione diretta con motore "made in Japan" modello Nephrite della TienAudio. Il braccio di lettura sarà una versione upgradata dell'Amari. TIEN AUDIO NEPHRITE con possibilità di montare 3 bracci di lettura. Il costo di questo giradischi è di 3.300 € braccio Amari e Iva 22% inclusa.
|
hOrns FP10 Mk3I diffusori saranno le hOrns, Polacche con componentistica Italiana. 96 dB di efficenza, carico reflex, un driver a compressione da 1" e woofer in carta da 25 cm.
|
SBOOSTER !!Novembre 2023, Madformusic si accorda con la società HD Electronics Ltd per rappresentare la loro linea di super alimentatori lineari BOTW.
Un upgrade necessario per eliminare gli alimentatori "switching" responsabili di introdurre molte spurie nella nostra rete elettrica. Nella nostra sezione listini potete trovare tutti i prezzi. Cliccando sull'immagine potete vedere tutti i modelli sul sito del produttore. |
Novità Artesania Audio
|
|
Cliccare sul pdf per il listino Artesania
|
Madformusic CD-1E' finalmente disponibile il nostro lettore cd, realizzato in collaborazione con l'azienda Italiana GoldNote
Meccanica in metallo Jpl 2800 Silver Strike della Suos Hifi (Ex Philips) , convertitori DSD1792DB Texas Instruments. Ingressi digitali : S/pdif (pcm24/192) e USB DSD512. Uscita digitale s/pdif per essere utilizzato come meccanica di trasporto. Uscite Xlr e Rca. Possibilità di aggiungere lo stadio di uscita a valvole GoldNote Tube 1012 o 1006. Possibilità di aggiungere anche l'alimentazione induttiva GoldNote Psu 1250 o 1000. Listino € 4.990,00 iva inclusa. |
Il lettore Madformusic CD-1 è in ascolto permanente in tutti e tre i punti vendita - Madformusic - MadformusicII e Madformusic3
I Gran Galà dell'Alta Fedeltà sono caratterizzati da una formula diversa rispetto le classiche fiere. Non aspettatevi il solito "eccesso" espositivo.
Qui si preferisce la qualità alla quantità. Qui non si deve correre da una sala all'altra per cercare di vedere il più possibile. I Gran Galà di Giulio Cesare Ricci sono paragonabili allo "slow food". Ci si siede, si assaggia il suono , e poi si fanno i complimenti (se se li merita) allo Chef !
Vi aspettiamo.
Qui si preferisce la qualità alla quantità. Qui non si deve correre da una sala all'altra per cercare di vedere il più possibile. I Gran Galà di Giulio Cesare Ricci sono paragonabili allo "slow food". Ci si siede, si assaggia il suono , e poi si fanno i complimenti (se se li merita) allo Chef !
Vi aspettiamo.